lunedì 20 luglio 2015

PULIZIE CON IL DENTIFRICIO - ALTRI USI -

E' una grande vergogna spargere il sangue e divorare le belle membra di animali ai quali è stata violentemente tolta la vita. - Empedocle (400 a.C.) - 

pasta de diente

Gli usi incredibili del dentifricio:

Macchie sul tappeto e tappezzeria: Mettere del dentifricio su una spazzola e pulire la macchia sul tappeto, potrebbero servire più interventi. 


Pastelli e macchie di inchiostro: Spargere un po' di pasta sulla macchia e poi rimuovere con una spugna morbida. Serve a macchie su tessuti o pareti.

Per lucidare o pulire infissi cromo cucina o bagno: Applicare un po 'di pasta, attendere alcuni minuti, poi rimuovere con un panno umido, e vedere il risultato.


Per pulire CD e DVD graffiati: Mettere alcuni dischi di pasta e poi pulire con cotone risolverà il problema.

 
Per rimuovere brufoli dalla faccia: Applicare del dentifricio sul brufolo e lasciare per qualche minuto, Il potere disinfiammante del dentrifricio allevierà il viso.


Per pulire le unghie: Mettere sulle unghie del dentifricio, lasciate riposare qualche minuto, quindi rimuovere.


Come un deodorante per le mani: Quando sulle mani sono presenti odore di cipolle, aglio o qualsiasi odore sgradevole, è possibile applicare il dentifricio sulle mani e le dita, strofinare e risciacquare.


Punture e bruciature ferita: Applicare del dentifricio apporta lenimento e rinfresca. Inoltre se applicato immediatamente dopo una scottatura, impedirà la formazione di bolle.


Per pulire la piastra: Applicare un po ' di pasta nel piatto di metallo dove è sporco, rimuoverla con un panno e risciacquare.


Per le bottiglie: Pulire la bottiglia con dentifricio per spazzare via i detriti e deodorare. Assicurarsi di  risciacquare bene.

Per le macchie su pavimenti in legno pregiato o linoleum: Aggiungere su di un panno morbido un po' di dentifricio e strofinare il pavimento fino a quando la macchia sarà dissolta.


Prevenire l'offuscamento dei vetri del bagno: Applicare dentifricio sul vetro del bagno eviterà che si appanni.


Fonte: ignisnatura.cl